Benefici per lo sport

Curcuma, benefici per lo sport:

La Curcuma ha la capacità di  inibire le citochine infiammatorie a livello dei muscoli, grazie alla quale la curcuma contrasta i dolori tendinei, osteoarticolari, muscolari e mestruali. 


L'azione antinfiammatoria è generalizzata su tutto l'organismo, ma sembra che la sua azione sia più concentrata in alcuni distretti piuttosto che altri, come tendini, articolazioni, muscoli.
Proprio per questo la Curcuma diventa indispensabile nei periodi freddi invernali, per gli sportivi che soffrono di rigidità articolare, artrosi, tendiniti, dolori muscolari. L'uso quotidiano di Curcuma aiuta a ridurre lo stato infiammatorio.

Zenzero, benefici per lo sport:

Lo Zenzero possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie. Ciò lo rende adatto per chi vuole dimagrire, purchè usato nell'ambito di una dieta equilibrata.



Migliora la circolazione sanguigna garantendo maggior afflusso di sangue ai muscoli e allevia i dolori muscolari. Per ottenere ottimi risultati viene consigliato dai 500 ai 2000 mg. di polvere di radice di zenzero prima dei pasti.


Riso integrale, benefici per lo sport:

Il riso integrale è un alimento altamente digeribile e che non affatica lo stomaco, inoltre non causa sbalzi glicemici e ed è ben tollerato anche da soggetti celiaci essendo privo di glutine. E' un alimento rinfrescate e disintossicante che fornisce preziose vitamine del gruppo B, E, K. La Niacina (vitamina gruppo B) ha proprietà protettiva nei confronti dell'apparato gastrointestinale e cardiocircolatorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.